Pagine

mercoledì 16 novembre 2011

Monti: speculazioni e svendite tutto come previsto.


Non lasciatevi ingannare dal fatto che le borse continuino a perdere e lo spread a salire non è colpa di Monti, Monti non sta fallendo nei confronti dei mercati perché è lui stesso il rappresentante dei mercati.

Mi spiego … se appena ricevuto l’incarico di primo ministro lo spread fosse sceso e le borse fossero tornate in attivo innanzitutto qualcuno avrebbe potuto sentire puzza di bruciato, insomma il golpe (di insediare un alto esponente della finanza mondiale a capo di un governo) sarebbe stato fin troppo palese persino per i più miopi;
in secondo luogo se la sola presenza di Monti fosse bastata a calmare i “mercati” non sarebbero serviti i tagli (lacrime e sangue da macelleria sociale) e le privatizzazioni selvagge (meglio svendite).

Ora invece l’ITALIOTA medio si dovrà convincere che: “la situazione è disperata, tutti dobbiamo fare sacrifici quindi è GIUSTO (!!!) tagliare lo stato sociale e magari anche gli stipendi, le pensioni e perché no, le imminenti tredicesime ”.

… e questo purtroppo sta già funzionando, infatti sento già farneticare molti in tal senso: "…qualcosa bisogna pur fare … "  … per la serie BASTONATI E CONTENTI !!!

Infine non serve essere economisti per sapere che prima delle SVENDITE vanno abbassati i prezzi e così ieri il titolo di Finmeccanica ha perso il 20,3% (!!!)

Insomma i mercati e gli speculatori stanno spianando la strada alle azioni del nuovo governo …
… il "fuori tutto" delle aziende strategiche italiane e la macelleria sociale stanno per cominciare ...

… nessun intoppo è tutto come previsto …

… bravi tutti … povera ITALIA …

Infotricks

1 commento:

  1. Come uscire del debito della Via Governo

    Economisti tradizionale hanno detto che il governo possa uscire del debito prendendo in prestito più soldi. Che mi ha impostato il pensiero.

    Logicamente, se ciò che gli economisti del governo ha detto che è vero, più il governo prende in prestito, il più lontano del debito otterrà. Che idea capitale!

    Ciò significa, in ultima analisi, è la seguente: se il governo continua a prestito più soldi, ad un certo punto, l'ammontare del debito attraverserà il punto zero ed essere pagato. Poi, ogni dollaro preso in prestito dopo che diventa una risorsa, invece di una passività. Questo è così cool! Non so perché non ho in mente per primo. Io certamente non ho imparato questo, mentre a guadagnare il mio MBA.

    Ho deciso che volevo farmi uscire del debito, anche. Così, ho preso in prestito più soldi.

    Ora, io non so come sia successo ma, cosa strana, più ho preso in prestito, più grande è diventato il mio debito. Strano!

    Quando mi ha chiamato e ha chiesto al governo di economisti come questo possa accadere, hanno detto solo che non capisco economia keynesiana. Ho chiesto loro di spiegare come funziona, ma hanno riattaccato il telefono. Ho provato a chiamare di nuovo, ma appena hanno scoperto che sono stato io chiamando, hanno appeso su di me di nuovo.

    Ora, quando chiamo il numero, ricevo un messaggio che dice "il numero che hai chiamato non è più in servizio e non c'è un numero nuovo".

    Io sono disperata. Ho davvero bisogno di sapere su questo.

    Qualcuno può dirmi come il governo può prendere in prestito i soldi per uscire del debito e non posso? Che cosa mi manca?

    E 'possibile gli economisti del governo sono incompetenti? Mi dispiacerebbe pensare che mentivano? Qualcuno, per favore ..........

    RispondiElimina